In formato magnum da 1,5 litri è la birra invernale a 9,3° alcolici, una birra scura con riflessi rubino, di forte carattere che si ispira alle Noel belghe. Dalla schiuma compatta e persistente, presenta profumi e sapori di malti scuri (tostato e liquirizia), frutta secca (pera e nespola), mallo di noce, cacao e ginepro ed una caratteristica affumicatura. La birra si caratterizza per un corpo pieno e strutturato con lunga persistenza gustativa.
– Ingredienti: acqua, malto, castagne, zucchero, luppolo, ginepro e lievito. Per questa birra utilizziamo castagne del nostro Appennino.
– Temperatura di consumo: 10-12°C
– Gradazione alcolica: 9,3% vol. alc.
– Bicchiere consigliato per la degustazione: ampio a coppa. Versare generando una spessa schiuma.
– Momento consigliato per la degustazione: a conclusione di un pranzo natalizio o ad una cena tra amici. Non male anche in due, occhio però che è un litro e mezzo di birra.
– Il birraio la berrebbe con: cioccolato all’arancia o fondente, cantucci, dolci secchi e cioccolato fondente.
Birra con tanto da raccontare e che ti farà raccontare tanto.
(Winter-Ale) Handicraft chestnut beer
This original strong beer takes inspiration from the Belgian Noëls. The characteristics that distinguish it from the other Beltaine beers are its darker colour, its higher alcoholic level, its strong and spicy taste, so appropriate to warm cold winter nights.
Recommended to accompany desserts.
Organoleptic description: re-fermented in bottles, not-filtered, not-pasteurized, brown –tawny beer. Dark, thick and lasting froth. It presents a bouquet of liquorice, smoked chestnuts, nuts, pears and medlars, hull, cocoa and juniper. Structured body with a persistent flavour after tasting it.
Ingredients: water, malt, chestnuts, sugar, hop, juniper, yeast.
Grado Plato: 19,6 – Serving temperature: 10-12°C
Glass: ample cup. Pour in such a way as to create a thick froth.
Alcoholic volume 9°C